Visita Specialistica Ortopedica e Traumatologica
L’Ortopedia è la branca della medicina che concerne la prevenzione e il trattamento delle malformazioni e patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico (o locomotore) e delle strutture ad esso associate.
La Visita Ortopedica consente pertanto allo specialista di valutare lo stato di salute di ossa, muscoli e articolazioni e, in alcuni casi, già di effettuare una diagnosi. Qualora lo ritenga necessario, l’ortopedico potrà prescrivere ulteriori accertamenti (esami radiologici, TAC, Risonanza Magnetica, esami ematici o delle urine) che gli consentiranno di indagare e, nel caso, confermare un sospetto diagnostico.
Le principali patologie trattate sono le seguenti:
- Lesioni capsule legamentose spalla, ginocchio, caviglia
- Lesioni meniscali
- Lesioni cartilaginee
- Ernie discali (cervicali e lombari)
- Patologia delrachide
- Epicondilite
- Sindrome del tunnel carpale
- Artriti e Artrosi
- Metatarsalgia
- Fascite plantare
- Tallonite
- Spina calcaneare
- Neuroma di Morton
- Traumi sportivi* muscolo tendinei
Inoltre, l’Ortopedia in ambito medico-sportivo* è senza dubbio la disciplina medica di maggior supporto nei casi di traumi e infortuni accorsi durante la pratica di uno sport.
È bene ricordare che la visita ortopedica non è invasiva e non prevede alcuna preparazione specifica. È tuttavia consigliato recarsi in visita muniti dei referti degli ultimi esami diagnostici eseguiti.
Per informazioni e/o prenotazioni, non esitate a contattare il nostro personale al num. 024582699/ 799.